Siamo una associazione medico/scientifica nazionale di professionisti che lavorano in laboratori clinici. Fondata nel 1986 con il nome SIMeL (Società Italiana di Medicina di Laboratorio). Dal 29 ottobre 2014 SIMeL ha cambiato ragione sociale in SIPMeL, Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio
È compito di SIPMeL mettere a punto e diffondere gli standard professionali operativi dai quali dipende la "buona pratica" di laboratorio. A tale scopo una Commissione Nazionale si occupa del coordinamento di tutte le attività formative della Società.
Le attività formative riconoscono crediti formativi ai partecipanti, in accordo con il Programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute.
Per gli operatori sanitari è anche un'occasione per confrontarsi con i propri colleghi e con chi, in diversi ambiti, lavora per un'assistenza sanitaria di qualità, attraverso l’adozione di quei modelli di apprendimento collaborativo sempre più indispensabili per sostenere la sfida dei cambiamenti in atto.
SIPMeL è Provider di formazione a distanza, residenziale per tutte le professioni sanitarie, accreditato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina.

ID Provider: 203

Le attività formative riconoscono crediti formativi ai partecipanti, in accordo con il Programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute.

La registrazione alla piattaforma consente l'iscrizione ai corsi FAD in catalogo.

Per i soci SIPMeL i corsi sono gratuiti mentre per i non soci i corsi sono a pagamento. In entrambi i casi l'accesso al corso avviene dopo autorizzazione della segreteria SIPMeL

Ai corsi FAD si accede previa registrazione alla piattaforma.

REGISTRATI


Per qualsiasi inconveniente relativo alla visualizzazione delle risorse formative e alla navigazione della piattaforma FAD, assicuratevi preventivamente che tutti i requisiti tecnici siano soddisfatti.

Per una corretta fruizione dei contenuti si consiglia una risoluzione dello schermo di almeno 1280x720 pixel e la presenza di dispositivi di riproduzione audio quali cuffie o altoparlanti.

È inoltre necessario verificare che il browser consenta l’esecuzione di codice javascript. Non sai come verificarlo?

Requisiti Hardware: PC (o dispositivo equivalente) connesso ad internet tramite rete cablata o wireless (ADSL, LAN aziendali o domestiche, fibra ottica).

Requisiti Software: versioni recenti di Chrome, Opera, Safari; Edge, Internet Explorer 11 o superiore, Mozilla Firefox 67 o superiore. Sistema operativo Windows 7 o superiore. Apple Mac OS X e Linux potrebbero non supportare completamente il software. Smartphone e tablet Android o Apple con software aggiornato
Per malfunzionamenti o inconvenienti tecnici potete comunque inviare una email a:
info@sipmel.it

Per questioni relative agli accreditamenti ECM e ogni altra questione di tipo amministrativo, invece, potete scrivere a:
segreteria@sipmel.it